notification_important Il nostro Liceo è stata la prima scuola d'Italia sul WEB e la prima in Europa con un server WEB progettato e gestito dagli studenti insieme ai proff

record_voice_over La storia raccontata da Piergiorgio Santoru

home_work La storia del luogo - Presentazione ppt

person_search La storia di Padre Francesco Solinas [pdf]

L'Istituto

Il Liceo Scientifico "L. B. Alberti", nato nel 1972, è uno dei licei scientifici della città di Cagliari. La sede centrale è collocata sul lungomare Colombo, in prossimità della stazione ferroviaria e del terminal degli autobus, non lontana dalle principali arterie di comunicazione.

La succursale di via Ravenna si trova nella quiete del quartiere alle spalle della basilica della Madonna di Bonaria.

Il liceo è frequentato da una popolazione studentesca proveniente da diversi quartieri di Cagliari e numerosi comuni della provincia. L'ambiente scolastico variegato favorisce il confronto, l'integrazione e la socializzazione.

Il progetto educativo del Liceo Alberti pone in primo piano: