Sito del progetto

"Attività in ambiente naturale"

 

 

 BENVENUTI NEL NOSTRO SITO

L’Arrampicata sportiva e l’Orienteering sono due attività abbastanza diverse per quanto riguarda l’impegno fisico richiesto e l’aspetto tecnico, ma accomunati dall’ambiente in cui esse trovano la loro massima espressione: quello naturale.

Questa semplice considerazione e l’esperienza vissuta dagli studenti del Liceo negli anni precedenti, in cui queste attività sono state praticate indipendentemente l’una dall’altra, ci hanno spinto a fonderle in un unico progetto.

Esso, oltre a fornire le competenze tecniche proprie di ciascuna disciplina, doveva consentire l’acquisizione di tutte le conoscenze relative alle problematiche dell’ambiente e alla tutela della salute. Pertanto due anni fa è nato questo progetto, finanziato dalla Regione Sardegna attraverso l’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Cagliari, che ha coinvolto trenta studenti ed un gruppo di insegnanti .   Tutti i particolari in cronaca…………!!!!!!!!!!

 

 

PROGETTO AMMESSO AL FINANZIAMENTO NELL’AMBITO DEL PIANO D’INTERVENTO CONTRO L’ABBANDONO E LA DISPERSIONE SCOLASTICA DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI EX ART. 23 L.R. N° 37/98