Stage a Brighton

A.S. 2010-2011

Dal 3 al 16 Aprile 2011, noi dieci ragazzi del liceo Alberti , provenienti dalle classi 3^C, 4^ H ed F e 5^C, D ed F abbiamo passato due fantastiche settimane nella cittadina dell'Inghilterra meridionale di Brighton per uno stage linguistico offertoci dalla Regione Sardegna grazie al progetto Sardegna Speaks English. I nostri due accompagnatori, uno per settimana, che si sono accollati la responsabilità di seguirci e tenerci a bada, sono stati la scoppiettante professoressa Melis e il più pacato professor Mascia.
Noi ragazzi siamo stati ospitati da alcune famiglie del posto, che ci hanno fatto immergere completamente nel loro stile di vita, con le loro abitudini, i loro riti, i loro cibi e i loro affettuosi momenti di conversation. L'unica cosa a cui non ci siamo mai abituati è stata la cena alle cinque, che finiva sempre per completarsi con i prolungati spuntini dalle nove in poi... Le nostre mattine erano dedicate alle lezioni di inglese, in classi formate da ragazzi come noi, provenienti da ogni parte del mondo. Finite le lezioni, potevamo avere delle attività in programma con la nostra guida locale Melanie o passare dei pomeriggi all'insegna dello shopping in città. Le attività sono state una più bella dell'altra: dalla gita a Londra, al 'Macbeth' di Shakespeare a teatro, allo scenario naturale mozzafiato delle Seven Sisters, fino all'acquario e all'enorme parco giochi di Brighton.
E' stata un'esperienza veramente positiva che ci ha portato nuovi amici, ci ha fatto crescere e maturare, e soprattutto migliorare il nostro inglese in un modo spontaneo e divertente!

Marzia Faedda, VF


I ragazzi: Michele Atzeni, Valeria Bizzarro, Chiara Cois, Davide Cois, Simona Di Martino, Marzia Faedda, Sara Maiore, Federica Marroccu, Silvia Steri, Stefano Putzu.