Risultati del First Certificate

Cambridge premia 18 studenti dell'Alberti

Il giorno 27 marzo 2012 si è tenuta nell'aula magna del nostro Liceo la cerimonia di consegna dei certificati di competenza in inglese rilasciati dall'università di Cambridge al termine del corso finanziato dalla Regione Sardegna nel quadro del progetto "Sardegna Speaks English" e che si è svolto da febbraio a dicembre 2012.
I certificati sono stati consegnati da Mr Andrew Laird, Direttore Didattico dell'Anglo-American Centre di Cagliari (sede degli esami di Cambridge), alla presenza di un folto numero di studenti e di genitori dei ragazzi premiati. A questi ultimi è stato anche attribuito l'Attestato di Frequenza e Livello rilasciato dal nostro Liceo.
Ecco i nomi degli studenti che hanno superato con successo l'esame!
Hanno conseguito il PET: Matthias Maxia (già universitario) e Marco Mattana (4^G).
Hanno ottenuto il FIRST: Laura Deriu (5^E), Simona Di Martino (5^H), Marzia Faedda (5^F), Carlo Roberto Fulghesu (già universitario), Matteo Bruno Lodi (5^D), Sara Maiore (5^A), Martina Mandas (5^E), Mauro Marongiu (5^C), Anna Melis (già universitaria), Michele Murgia (5^D), Marco Pistis (5^C) e Nicolò Rossetti (4^G).
Hanno conquistato l'ADVANCED: Alice Carai (4^D), Marco Faedda (5^C), Stefano Sonedda (5^E) e Umberto Schlich (già universitario).

Nel ricordare che le certificazioni di Cambridge non hanno scadenza, hanno valore di crediti formativi per la carriera universitaria e sono riconosciute anche nel mondo del lavoro come attestazione di conoscenza della lingua Inglese, ci complimentiamo con i nostri ragazzi per il successo ottenuto.

La referente per il Progetto

prof.ssa Gina Lampis